Move-In Monitoraggio Veicoli Inquinanti

Dal 1° ottobre i veicoli diesel euro 4 e 5 e benzina euro 2 non possono piú accedere all’area B introdotta dall’Amministrazione comunale di Milano.

Inoltre gli euro 4 diesel non possono più circolare dal 1°ottobre al 31 marzo, dal lunedì al venerdì (escluse le giornate festive), dalle ore 7.30 alle ore 19.30, nei Comuni lombardi di Fascia 1 e in quelli di Fascia 2 con popolazione superiore a 30.000 (tra cui San Giuliano).

Per venire incontro ai proprietari dei veicoli di queste categorie, Regione Lombardia ha ideato Move-In (Monitoraggio Veicoli Inquinanti), che prevede la possibilità di percorrere un certo numero di km all’interno dell’Area B e della Regione. Per ottenere la deroga occorre aderire al servizio attraverso l’apposito portale www.movein.regione.lombardia.it. Una volta effettuato l’accesso con SPID o CIE, occorrerà selezionare i servizi ai quali si vuole aderire (Regione Lombardia, Area B, Regione Piemonte), inserire i dati del veicolo e scegliere la marca del dispositivo (ricorda che siamo installatori del dispositivo Lojack).
Una volta completata l’adesione dovrai inviaci all’indirizzo info@officinamanenti.it la conferma di adesione e il tuo numero di telefono. Ti ricontatteremo per fissare l’appuntamento per l’installazione del dispositivo! Il chilometraggio viene infatti monitorato installando a bordo la cosiddetta black box, in grado di fornire a Regione Lombardia i dati di percorrenza reale.
Infine presso di noi perfezionerai il pagamento. Il servizio ha dei costi fissi a prescindere da provider e installatore scelti: 50 euro se deciderai di aderire al servizio per 1 anno o 88 euro se deciderai di aderire per 3 anni.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.movein.regione.lombardia.it/movein/#/index

https://movein.lojack.it/info

Per qualsiasi dubbio o informazione è attivo il call-center Move-In al numero 800 318 318 (da lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:00, esclusi i festivi) e 02 3232 3325 da rete mobile e dall’estero, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario e l’assistenza all’indirizzo mail info.movein@ariaspa.it

Torna su